Un progetto dalla A alla Z. La realizzazione del progetto MOTUS è avvenuta in un meraviglioso clima di condivisione di idee e riflessioni. Si doveva esprime l’italianità, l’artigianalità e la qualità di un azienda che lavora il legno, lo respira, lo vive e lo posa nelle case: il parquet. Il significato del naming deriva dalla parola “Emozione” in latino Motus che più rappresenta Marco e Marianna nel loro approccio al lavoro. Un’altro piccolo particolare che è piaciuto è stato l’iniziale della lettera “M” (Marco + Marianna). Il nome si declina con un font lineare e pulito e le due graffe rappresentano i listino di legno, core business della loro azienda.
Motus Legno
Chiara Marcato
Michele Trevisan
Dicembre 2016
Marco e Marianna precisi e attenti mi hanno lanciato questa sfida nel saper creare un nuovo Brand nel settore dei pavimenti di legno. Così dopo aver ideato il nome, è stata progetta l’intera immagine coordinata, dal biglietto da visita, alla carta intestata, alle buste commerciali personalizzate in una armonia di colori e stile grafico. Il sito web nasce dall’esigenza di avere un catalogo online della collezione dei pavimenti, ma si sviluppa dal racconto dei legni selezionati, alla cura nei dettagli del taglio e infine al nostro “Made in Italy”in una grafica elegante ma di carattere.
Grazie a Michele, che con la sua professionalità e meticolosità ha reso possibile creare dei set meravigliosi seppur virtuali. Il “legno” però l’originale MOTUS!