Naming & lototipo

Creare l’intera veste grafica di un’idea imprenditoriale

Un progetto dalla A alla Z. La realizzazione del progetto MOTUS è avvenuta in un meraviglioso clima di condivisione di idee e riflessioni. Si doveva esprime l’italianità, l’artigianalità e la qualità di un azienda che lavora il legno, lo respira, lo vive e lo posa nelle case: il parquet. Il significato del naming deriva dalla parola “Emozione” in latino Motus che più rappresenta Marco e Marianna nel loro approccio al lavoro. Un’altro piccolo particolare che è piaciuto è stato l’iniziale della lettera “M” (Marco + Marianna). Il nome si declina con un font lineare e pulito e le due graffe rappresentano i listino di legno, core business della loro azienda.

Client

Motus Legno

Designer

Chiara Marcato

Rendering

Michele Trevisan

Date

Dicembre 2016

Brand Identity

Dalla business card allo sviluppo del sito web

Marco e Marianna precisi e attenti mi hanno lanciato questa sfida nel saper creare un nuovo Brand nel settore dei pavimenti di legno. Così dopo aver ideato il nome, è stata progetta l’intera immagine coordinata, dal biglietto da visita, alla carta intestata, alle buste commerciali personalizzate in una armonia di colori e stile grafico. Il sito web nasce dall’esigenza di avere un catalogo online della collezione dei pavimenti, ma si sviluppa dal racconto dei legni selezionati, alla cura nei dettagli del taglio e infine al nostro “Made in Italy”in una grafica elegante ma di carattere.

Rendering

Un 3D ad opera d’arte

Grazie a Michele, che con la sua professionalità e meticolosità ha reso possibile creare dei set meravigliosi seppur virtuali. Il “legno” però l’originale MOTUS!