Title Image

Utensilmec

Il Restling del logotipo

Moderno e vibrante, doveva comunicare l’innovazione

Un giovane imprenditore decide di rinnovare l’immagine della sua azienda. Questa è l’esperienza lavorativa con Fabio, pignolo, puntuale e professionale e sono proprio le sue caratteristiche a spingermi in un restyling innovativo ma al tempo stesso ricco di storia ed esperienza. Rinnovato anche il colore, pulisco alleggerito un rosso più “vivo” acceso che si ricarica di nuova energia per approntare le nuove sfide future.

Client

Utensilmec

Designers

Chiara Marcato
Federica Bortolozzo

Copywriter

Nicoletta Pavan

Date

Novembre  – 2017

Il Packaging

Un look elegante per l’utensileria

Il fiore all’occhiello della brand identity, i packaging realizzati ad hoc per Utensilmec, una linea grafica pulita lascia spazio al nuovo marchio che rappresenta sia l’acronimo “U” e “M” sia una freccia, simbolo che tanto rappresenta l’azienda sempre in continua evoluzione e ricerca per offrire non solo i migliori prodotti ma anche una continua formazione e consulenza al cliente finale. Con Fabio ci confrontiamo spesso e il risultato è davvero ottimale.

La Brand Identity

Passione e determinazione

L’immagine coordinata di Utensilmec è essenziale e racchiude in sé tutte gli aspetti di un’azienda storica ma in continuo aggiornamento. Il rosso rappresenta la dedizione con la quale Fabio e Silvia fanno crescere giorno dopo dopo la loro azienda.