Title Image

Kinilū

Digital branding

Analisi competitor, storytelling, sito web

Una start-up tra artigianato, passione, innovazione e magia in una parola: Kinilū. Federico e Chiara sono due persone straordinarie oltre ad essere i designers delle preziose lampade Kinilū. Ho provato da subito entusiasmo quando mi hanno commissionato il progetto di lancio per la comunicazione digitale. Un’analisi preliminare dei competitor e lo studio approfondito del loro prodotto mi ha permesso di tradurre la loro filosofia in immagini, proponendo la realizzazione di un sito web con blog e store per le venditi online in tutta Europa.

A different light.
Kinilū.

Not for everyone.
Only for alternative people.
Render

Le ambientazioni delle lampade

Per valorizzare le lampade Kinilū, versatili ed appropriate a più stili di arredo, sono stati realizzati dei render in linea con il design della lampada. Gli abbinamenti delle ambientazioni sono stati curati in ogni dettaglio e il risultato fotografico ha superato la realtà.
Shooting fotografico

Studio del concept, dettagli tra laboratorio e set

I dettagli nella comunicazione sono importanti come lo sono per le lampade di Federico e Chiara è per questo che con Sara abbiamo dapprima studiato il concept del progetto fotografico delineato le linee guida e la strategia di comunicazione. Il servizio fotografico è stato realizzato in parte nel laboratorio dove vengono create le lampade e altre in sala posa.
Il Video

Storytelling: la magia della creazione

Il video è stato realizzato interamente nel laboratorio Kinilù un luogo magico dove arte, creatività e organizzazione si incontrano. Cura e ricerca nei dettagli delle lavorazioni si alternano alla lampada che piano piano si scopre in tutta la sua bellezza ed eleganza.
client

Kinilū

projects

Digital branding

date

Maggio – dicembre 2019

video

Serena Panariti

copywriter

Matteo Dalla Vecchia

photography

Sara Tramarin

graphics design

Chiara Marcato

web designer

Mattia Graziotti

art director

Chiara Marcato