In occasione dello sviluppo aziendale il management di Ant Capital, ci commissiona lo studio del nuovo brand. Abbiamo lavorato ad un logo che rappresentasse in modo armonioso l’imprinting e la cultura aziendale della società rappresentando quindi sia la stabilità che la vivacità della firm. Il colore dominate è blu, calmo ed affidale, che contrasta con il segno grafico che taglia la lettera “c” e “a” donando movimento e un senso di crescita che allude allo sviluppo strategico finanziario che i clienti di Ant Capital perseguono per loro e per la propria corporate.
Ant Capital
Chiara Marcato
Mattia Graziotti
Dicembre – 2018
Il manuale di utilizzo del Brand è uno strumento molto utile sia all’interno dell’azienda per costruire in coordinato e in modo autonomo slide di presentazione, documenti interni ma anche per i fornitori che trovano descritte in dettaglio tutte le caratteristiche del marchio, la dimensione minima di utilizzo, la cromia con codici internazionali per la stampa, le proporzioni dei font e tutto il necessario per un corretto utilizzo del brand. Per Ant Capital la parola chiave per la Brand Identity è affidabilità.
Grazie allo strumento Manual Brand, il management della società ha potuto far realizzare gadget e decorazione in autonomia inviando ai fornitori, anche identificati congiuntamente, le linee guide del logo e quindi l’imprinting della società. In visita presso la nuova sede della Advisory Firm nel cuore finanziario italiano, nei pressi di Piazza degli Affari a Milano, abbiamo avuto il piacere di vedere le realizzazioni di tutti i nuovi particolari che hanno caratterizzato il nostro lavoro (targhe, zerbini, penne, ecc.). Vedere questa evoluzione ci ha riempiti di entusiasmo e ci ha ripagato con molta soddisfazione.