Title Image

Ant Capital

Branding

Studio e restyling del logo per una Advisory & Corporate Finance Firm Italiana.

In occasione dello sviluppo aziendale il management di Ant Capital, ci commissiona lo studio del nuovo brand. Abbiamo lavorato ad un logo che rappresentasse in modo armonioso l’imprinting e la cultura aziendale della società rappresentando quindi sia la stabilità che la vivacità della firm. Il colore dominate è blu, calmo ed affidale, che contrasta con il segno grafico che taglia la lettera “c” e “a” donando movimento e un senso di crescita che allude allo sviluppo strategico finanziario che i clienti di Ant Capital perseguono per loro e per la propria corporate.

Client

Ant Capital

Brand Designer

Chiara Marcato

Web Designer

Mattia Graziotti

Date

Dicembre  – 2018

Il Manual Brand

Minimal e autentico.

Il manuale di utilizzo del Brand è uno strumento molto utile sia all’interno dell’azienda per costruire in coordinato e in modo autonomo slide di presentazione, documenti interni ma anche per i fornitori che trovano descritte in dettaglio tutte le caratteristiche del marchio, la dimensione minima di utilizzo, la cromia con codici internazionali per la stampa, le proporzioni dei font e tutto il necessario per un corretto utilizzo del brand. Per Ant Capital la parola chiave per la Brand Identity è affidabilità.

Gadget e decorazioni

I dettagli fanno la differenza

Grazie allo strumento Manual Brand, il management della società ha potuto far realizzare gadget e decorazione in autonomia inviando ai fornitori, anche identificati congiuntamente, le linee guide del logo e quindi l’imprinting della società. In visita presso la nuova sede della Advisory Firm nel cuore finanziario italiano, nei pressi di Piazza degli Affari a Milano, abbiamo avuto il piacere di vedere le realizzazioni di tutti i nuovi particolari che hanno caratterizzato il nostro lavoro (targhe, zerbini, penne, ecc.). Vedere questa evoluzione ci ha riempiti di entusiasmo e ci ha ripagato con molta soddisfazione.