Title Image

Q1 Solution

Restyling Logo e Marchio

Una start up commerciale per la vendita di lubrorefrigeranti, uno stimolo per la creatività.

Uno dei lati stimolanti del mio lavoro è avere sempre nuovi progetti con contenuti completamente diversi gli uni dagli altri. All’inizio un po’ di titubanza l’ho avuta quando ad un primo incontro, in una breve consulenza gli proposi il rifacimento del logo, Matteo orgoglioso e fiero di averlo ideato, mi lancia in sordina una sfida. Ed è così che grazie anche a Federica abbiamo rimesso in discussione le nostre credenze nel campo della meccanica. Passione, tenacia, energia e professionalità trasmesse dal cliente ci spronato ad un risultato eccellente.

Il Poster

La richiesta è stata chiara, una presentazione aziendale “smart” ed ecco il poster di Q1 Solution, uno strumento B2B

Per la realizzazione del poster abbiamo lavorato in squadra, Nicoletta dopo un incontro-intervista con il cliente, ha elaborato i testi della presentazione e Andrea a realizzato gli scatti di Fabio e Matteo i due soci che grazie alle loro reciproche esperienze passate, decidono di unire le forse per un’innovativa Star Up. L’innovazione consiste nel processo di consulenza e analisi, ad una meticolosa formazione e assistenza nelle fasi della scelta del prodotto migliori e al mantenimento delle performance fino a migliorarne le prestazioni e di conseguenza ridurne lo smaltimento salvaguardando così l’ambiente. Il poster è l’espressione di uno strumento agile, leggero e chiaro per raccontare il loro medito di lavoro.

Shooting fotografico

Una scelta voluta, il set fotografico di Q1 Solution, si svolge all’interno del magazzino, il cuore dell’azienda commerciale.

Ci siamo divertiti. In un clima del tutto disteso, anche per chi non ha la consuetudine di farsi fotografare in un set, ha reso gli scatti spontanei e professionali. Andrea il fotografo ed io abbiamo coordinato e ottenuto un risultato gradito al cliente.
client

Q1 Solution

copywriter

Nicoletta Pavan

date

Maggio – dicembre 2017

graphic

Federica Bortolozzo

art director

Chiara Marcato

photography

Andrea Favarin