Title Image

Giorgio Villa

Il Brand

Creare un nuovo Brand ritornando alle origini

Giorgio Villa è stata un’ottima occasione per esprimermi e mettermi alla prova. Enrico, il figlio del titolare mi chiama per un preventivo di un e-commerce e fin da subito intuisco che non era quella la strada da percorrere piuttosto la costruzione di un Brand che esprimesse la loro maniacale qualità e sartorialità, compensata da tanta tanta passione. Decido così di proporgli un video storytelling, degli scatti fotografici concettuali, il restyling del logo e soprattutto il ritorno del naming GIORGIO VILLA.

“Diamo forma alla bellezza sartoriale.”

Restyling

Creare un marchio pulito ed elegante

Il logotipo di Giorgio Villa doveva rispecchiare la storia ed esaltarne le caratteristiche innovative, date dalla fusione delle conoscenze del padre Giorgio e dalle nuove tecnologie del figlio Enrico. Non è stato semplice rappresentarle ma un attento studio del font ha dato vita anche all’acronimo G|V elegante e moderno.
Brand Identity

Un “vestito su misura” per la maglieria GV

L’immagine coordinata riprende le linee guida del logo, che si arricchiscono di sapore artigianale. Il bigliettino da vista è stato studiato per essere stampato con la tecnica letterpress dove il clichè va a creare una leggera pressione sulla carta cotone, una tecnica di stampa antica anch’essa fatta a mano da una tipografia di Roma. Per le cartelline porta documenti il bottone dei capi di Giorgio Villa è l’elemento caratteristico.

“Diamo forma alla bellezza sartoriale.”

Il Video

Storytelling: il racconto del “filo”

Il video Storytelling è la vera perla di questo progetto. Un punto di vista nuovo, parla la materia prima della maglieria e sartoria Giorgio Villa: il filo, che ci racconta la sua storia da quando è selezionato con cura e attenzione dopo i primi bozzetti dello stilista a tutto il processo della lavorazione. Non manca l’emozione e gli attori principali sono proprio Giorgio e il figlio Enrico.
client

Mizar di Giorgio Villa

projects

New brand identity

date

Maggio – ottobre 2017

video & voice

Emera Film
Emiliano Valdemarca

copywriter

Nicoletta Pavan

photography

Andrea Favarin

graphics design

Federica Bortolozzo

web designer

Mattia Graziotti

art director

Chiara Marcato